Con questa creazione ho partecipato al concorso "evviva il calcio" indetto dal sito www.madeinkitchen.it aggiudicandomi uno dei premi in palio:uno stampo preformato da forno; gradito e utile. Ringrazio chi ha valutato vincente la mia creazione.
Da oggi ho un anno in più...stasera festeggerò con il gelato ai pistacchi di Bronte, ovviamente fatto da me, e poi nel fine settimana festeggerò con due torte quindi altre due creazioni in arrivo!!!
Per il pranzo di oggi dai suoceri mi sono cimentata nella preparazione di questi cannoncini di pasta sfoglia ripieni di crema al caffè che io adoro...Che bontà...ecco a voi le foto:
Quest'anno per Pasqua mi sono voluta cimentare in nuove creazioni e così ho deciso di preparare la Colomba Pasquale e poi decorare le uova che avevo comprato per mio cognato e mio fratello. Questo è il risultato finale:
La mia colomba:
L'uovo decorato per mio cognato che studia per diventare cuoco e gioca a calcio:
Un'amica di mia suocera(ormai amica di famiglia)ogni volta che vedeva le mie creazioni restava incantata ad osservare per visionare tutti i particolari e poi riempirmi di complimenti. Non vi dico che faccia ha fatto quando ha visto la torta che ho creato per festeggiare il suo compleanno. Le è piaciuta talmente tanto che non voleva tagliarla. Stavolta non vi anticipo nulla sui suoi gusti personali perchè il titolo parla da se e il resto lo scoprirete voi guardando l'immagine.
Mio marito, orgoglioso delle mie creazioni, ne ha parlato con i colleghi del lavoro che subito incuriositi hanno chiesto di prendere visione delle mie creazioni. Fatto ciò, un suo collega, che è anche amico mio, ha pensato di festeggiare l'undicesimo compleanno del suo primogenito con una mia creazione e, dopo avermi descritto i gusti del figlio(tifoso della Juventus e appassionato di chitarra elettrica), mi ha lasciato carta bianca. Ecco cosa è nato con l'aiuto di mio marito:
Sbirciando su internet un giorno mio marito ha visto una torta che gli era piaciuta tanto e in vista del suo compleanno ha pensato bene di chiedermi una torta simile per poterlo festeggiare. A creare il personaggio protagonista della torta ci ha pensato lui.
Qui da vicino il particolare delle lattine e Homer:
Per la festa del papà la cugina di mio marito mi aveva richiesto una torta che avesse come tema l'orto che il festeggiato adora curare. Dopo aver sbirciato un pò qua e là e aver messo in moto la fantasia, ecco a voi la torta:
Questa torta è nata un pò per caso...parlando con un amico e mostrandogli le foto delle altre mie creazioni, vengo a sapere che il fratello stava appunto cercando qualcuno che preparasse una torta per una festa con 90 persone; allora la madre di questo amico dopo averle visionate, un pò per provare una delle mie torte un pò per festeggiare la cognata, me ne commissiona una richiedendola simile a quella a forma di pacco regalo ma con dei fiori...ed ecco cosa la mia fantasia e le mie mani hanno creato:
Questa torta è nata mettendo insieme le idee mie e quelle di mio marito su ciò che sono le cose che mio padre adora e cioè:il letto, la mortadella e i canali di storia in televisione(tutto ciò ovviamente viene dopo l'amore per la moglie, i suoi due figli e tutte le persone a lui care).
In particolare il tappeto e le pantofole da vicino:
Questa è una torta che ho regalato al papà di mia cognata per festeggiare il suo compleanno. Lui è rimasto senza parole e non credeva fosse una torta proprio per la somiglianza con un pacco regalo.
Per festeggiare il compleanno di mio suocero avevo pensato ad una torta particolare da creare in base ai suoi gusti e curiosando su internet ecco cosa ho creato:
Zoom sul nome scritto nel taschino:
E qui l'età scritta al posto della taglia:
Con mio marito poi abbiamo deciso di fare uno scherzo a mio suocero e l'abbiamo confezionata dentro una scatola per camicie e ha fatto il suo effetto.
Ecco la mia seconda creazione. Per festeggiare mia suocera, che nel periodo del suo compleanno era a dieta, ho fatto un semplice ciambellone che alla fine ho deciso di decorare con delle rose create con MMF...semplice ma d'effetto.
Questa è la torta che ho realizzato per festeggiare il mio primo anniversario di matrimonio, la prima della serie che poi ho creato; è iniziato tutto per gioco, ho visto questa tecnica(MMF=MarshMallowFondant)sul forum a cui sono iscritta, incuriosita mi sono documentata e ho deciso di cimentarmi per un occasione speciale e da allora non l'ho più lasciata.
Volevo dare un tocco di classe al mio blog e così tramite Cinzia(amica di forum)ho conosciuto Azzurra che ha saputo esaudire il mio desiderio...Grazie mille Azzurra...questo blog si riempirà di altre tue creazioni.